E' un centro specializzato nella salute dentale, in cui si privilegiano la professionalità e il costante aggiornamento scientifico. Equipe specializzata in odontoiatria, ortodonzia fissa ed invisibile, implantologia, chirurgia orale, paradontologia e molto altro.
Si occupa della preservazione dell’elemento dentale in tutti i suoi gradi di compromissione, dalla rimozione delle decalcificazioni dello smalto fino alle carie più profonde, conservando la porzione integra del dente.
L’odontoiatria protesica si occupa di ripristinare la corretta funzione masticatoria del paziente mediante il restauro dei denti naturali o della sostituzione dei denti mancanti e dei tessuti orali contigui con sostituti artificiali.
L’endodonzia si occupa della terapia dell’endodonto, ovvero lo spazio all’interno dell’elemento dentario che contiene la polpa dentaria, costituita da nervi, vasi sanguigni e altre componenti cellulari, e la conseguente formazione di patologie dei tessuti ossei adiacenti alla radice del dente interessato.
La chirurgia orale o odontostomatologica è una branca della chirurgia che comprende una serie d’interventi chirurgici che hanno il compito di rimediare situazioni anatomiche compromesse ed irreversibili. Include anche l’implantologia e la parodontologia.
La pedodonzia è la cura dei denti da latte e la prevenzione dei denti definivi (mediante sigilli): previene e cura le patologie odontostomatologiche di bambini e ragazzi in età evolutiva, dai 2 ai 16 anni.
L’implantologia è quel ramo dell’odontoiatria che si occupa di interventi in grado di colmare quelle esigenze estetiche di pazienti che presentano denti mancanti e non vogliono ricorrere a ponti fissi e protesi, generalmente poco pratici. Scopo della chirurgia implantare è ripristinare la masticazione e l’estetica della bocca del paziente mediante il posizionamento di protesi su radici artificiali fissate all’osso della mandibola o della mascella, chiamate impianti dentali.
L’ortodonzia è uno specifico ramo dell’odontoiatria che studia le diverse anomalie della costituzione e posizione dei denti con lo scopo di prevenire, attenuare o correggere tali anomalie.
L’ablazione del tartaro è una delle più frequenti prestazioni che il paziente effettua in uno studio dentistico. Infatti per il mantenimento di una corretta salute orale è buona norma effettuare una ablazione del tartaro ogni sei mesi. Generalmente essa consiste in una procedura indolore che quindi, non necessità di anestesia dentale; al contrario, in casi di gengiviti o parodontiti particolarmente evidenti, può rendersi necessario ricorrere ad una anestesia locale.
Lo sbiancamento denti è un trattamento odontoiatrico estetico che consente non solo di riportare un colore più naturale ai nostri denti, ma anche di renderli più bianchi e più splendenti migliorando di conseguenza il sorriso.
La parodontologia si occupa di prevenire e curare le patologie che colpiscono il parodonto come ad esempio gengiviti e parodontiti. Queste patologie molto diffuse, che colpiscono i tessuti di sostegno del dente, fra i quali anche l’osso, portano a lungo andare alla perdita dei denti.
L’ortopantomografia, nota anche come ortopantomogramma o, più comunemente, radiografia panoramica delle arcate dentarie, è un esame radiologico che permette di analizzare contemporaneamente i denti, le arcate dentarie e le ossa di mascella e mandibola.
La gnatologia si occupa dello studio e della cura di tutte le patologie a carico degli organi responsabili della masticazione e delle relative funzioni, ovvero fonazione, deglutizione e postura. In particolare si occupa della cura delle articolazioni temporo-mandibolari, mandibola, mascella, lingua e denti.
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.